Progetti in corso

SERVIZIO DI PODOLOGIA DIABETICA: RIUNITO PODOLOGICO PER LA PODOPATIA DIABETICA.

Foto del macchinario

Il piede diabetico è una della più frequenti complicanze del diabete, che a volte determina marcata riduzione della autonomia del paziente stesso. All’interno di alcuni servizi di diabetologia presenti nell’azienda sanitaria è presente specificatamente lo specialista podologo per la cura di questa affezione.

Altra foto del macchinario

Il riunito podologico è un apparecchio costituito da un carrello con ruote che ospita un compressore necessario al funzionamento del micromotore con cui il Podologo tratta in modo efficace le varie patologie che affliggono le lamine ungueali (Onicogrifosi, Onicomicosi, Psoriasi ungueale ecc…) in particolare del paziente diabetico.

Questo strumento ha diverse peculiarità tra cui:

  • rende più rapida e precisa la prestazione erogata
  • garantisce una prestazione di qualità
  • tratta il piede diabetico nel migliore modo possibile riducendo il rischio di ferite durante l’erogazione della prestazione stessa, questo grazie anche alla presenza di un serbatoio di acqua distillata che, vaporizzando durante il funzionamento, evita il surriscaldamento delle piccole frese e i possibili susseguenti danni.

Attualmente il servizio di Podologia presente all’Ospedale San Giovanni di Dio ne è sprovvisto, tale apparecchiatura è fondamentale per il professionista e lo e ancora di più all’interno del percorso piede diabetico.

COSTO (IVA compresa) : € 7307,80

Vorrei partecipare al progetto

Cliccando sul collegamento qui sopra è possibile compilare il modulo per la partecipazione